Suggerisco di fermarti da...A me piace riva mare.

A me piace riva mare.

-

10 soste riva mare a zonzo per l’Italia  

Si fa presto dire “riva mare”, ma quanto veramente è riva mare un campeggio, o un’area camper? Di seguito 10 soste (campeggi, soste camper, aree camping) che sorgono direttamente sul mare o a pochi passi dal mare. Imperativo non usare né la navetta o la bicicletta, si va al mare a piedi e possibilmente con un sentiero ombreggiato.

  1. Area Camping Wild Paestum. Tra il tuo camper o la tua roulotte e il mare, c’è un pineta che attraversi con 60 passi. Si chiama Wild Paestum ed è affacciata sul golfo di Paestum in Cilento. L’area dispone di 50 piazzole attrezzata di corrente elettrica, di tutti i servizi per la sosta, compresa la lavanderia e il bar. Imperdibile è il Parco Archeologico con i Templi e la mozzarella di bufala. Gli animali sono i benvenuti.

2. Camping Garden Paradiso Cavallino Tre Porti VE: un’ottima soluzione per la famiglia, che oltre ad avere il mare a 20 passi dalla piazzola, il campeggio dispone di  un parco acquatico con diverse piscine, una riscaldata e una con le onde,  SPA, scivoli e idromassaggi. Tra i servizi anche  bar, ristorante, market area commerciale con negozi e medico. Gli animali non sono ammessi.

3. Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG : Afaacciata sul mare, davanti alle Isole Tremiti, l’Area Camping Isola Bella è uno di quei luoghi dove godersi il sino all’ultimo raggio di sole al tramonto. L’area dista 60 passi dalla spiaggia e dispone di 50 piazzole ombreggiare e attrezzate di corrente elettrica e camper service. I bagni con doccia calda a pagamento, servizio di navetta e bar sono solo alcuni dei servizi per gli ospiti. Per chi soggiorna una settimana ed è amico di Cristiano, in omaggio una latta dell’olio extravergine di oliva, di produzione locale.

Area Camper Isola Bella: Rodi Garganico (FG)

4. Villaggio dei Fiori Sanremo (IM): uno dei pochi campeggi 4 stelle aperti tutto l’anno in Liguria. Qui il mare è a 10 passi dalla vostra piazzola e se amate i tramonto visto dalla veranda sorseggiando un buon bicchiere di bianco frizzante, questo il vostro luogo. Avete due opzioni per la spiaggia: su scogli o con sassolini. Il campeggio oltre la spiaggia dispone di piscina e tra i servizi per gli ospiti ci sono le escursioni per la vicina Costa Azzurra, ristorante e bar.  Gli animali non sono ammessi.

5. Camping Lido di Classe (RA): Inaugurato 8 maggio, questo campeggio è l’ideale per godersi tranquille passeggiare bordo mare in pineta. Qui dalla mansarda del camper, potrete sentire e vedere il mare. Il Camping Lido di Classe dispone di 100 piazzole attrezzate di corrente elettrica e di due blocchi servizi igienici con acqua calda senza sovraprezzo. Gli animali sono i benvenuti.

6. Area Camper Gabella (KT) Se amate godervi il mare sino all’ultimo raggio di sole, passeggiare sulla sabbia e avere la vostra piazzola a 100 passi, siete nel luogo giusto. L’area camper Gabella è in grado di ospitare anche i caravan e dispone anche dell’area sgambamento per gli amici a zampe

Area Camper Gabella Crotone

7. Campeggio Vittoria: Savona: aperto da maggio a settembre, il Campeggio Vittoria a Savona, è un piccolo quanto ben organizzato campeggio in riva mare: si le piazzole più vicine sono a 8 passi dalla spiaggia. 

8. Campeggio Vecchia Torre Gallipolisiamo a 4 km da Gallipoli una delle perle del Salento. Le piazzole sono tutte ombreggiate e distano a 20 passi dalla spiaggia. Pulizia, ordine sono l’imperativo in questo campeggio, in particolar modo i servizi igienici e le parti comuni, sono davvero ben curati.

9: Camping Luminoso Punta Braccetto RG. La parte più a sud della Sicilia, i n provincia di Ragusa a Punta Braccetto, si trova il Camping Luminoso. Aperto tutto l’anno, con diversi servizi per gli ospiti, dispone di spiaggia privata attrezzata a 20 passi dalla piazzola.

10. Camping Village Maratea

Camping Village Maratea: un campeggio per tutta la famiglia

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Sosta camper comunale, in riva al Po

Sosta Camper comunale gratuita a Sermide Mantova Premesso che magari trovassimo in ogni Comune italiano, tale accoglienza per i veicolo...

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Area Camper “Il serchio”: Lucca tutto l’anno

Il Serchio: una sosta camper e caravan aperta tutto l'anno (fatta eccezione di febbraio) e ideale per visitare Lucca. L'Area...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Stop’n Go: assistenza a 360 gradi per camper e caravan

Stop'n Go un'officina dove trovare l'assistenza per ogni problema per il camper e caravan Non solo l'auto o il camper...

Camping La Grolla: la Val d’Aosta tutto l’anno

Aperto tutto l'anno il Camping La Grolla è la meta ideale per una vacanza in Val d'Aosta. Se volete trascorrere...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te