Agriturismi, B&B e Dimore StoricheCinque Agricampeggi e Glamping con piscina, in Toscana

Cinque Agricampeggi e Glamping con piscina, in Toscana

-

Se amate la vita da Agricampeggio o Glamping, a contatto diretto  con la natura, gli animali e godervi la tranquillità della campagna, vi porto a scoprire 5 agricampeggi con piscina.

La Toscana è una delle mete più gettonate dai camperisti: città d’arte, luoghi storici, terme all’aria aperta, pinete che si spingono sino al mare e tanta enogastronomia. Con questo articolo vi porto a scoprire 5 soste tra agricampeggi e campeggi rurali, in Toscana con piscina. E se siete amici di Cristiano avere un vantaggio. Seguitemi 

Agricampeggio L’arte  dei Semplici Montalcino SI: ubicato a Montalcino, nel cuore della Val d’Orcia, l’agricampeggio l’Arte dei Semplici è aperto tutto l’anno è dispone oltre  che di 20 piazzole servite di corrente elettrica, anche di una villa con stanze e servizi per gli ospiti. Per gli ospiti oltre la piscina ci sono stanze per dormire, un ottimo ristorante con cucina toscana e l’olio, zafferano e vino di produzione locale.

Agricampeggio Nonna Stella Bibbona LI

Con questa seconda tappa vi porto in Maremma e per la precisione a Bibbona all’Agricampeggio Nonna Stella. Aperto tutto l’anno, oltre alle piazzole per camper, caravan e tenda, l’agriturismo dispone di tende Glamping , stanze e mobilhome; ma la vera ricchezza sono i prodotti dell’orto  che si possono degustare  a bordo piscina la sera oppure acquistarli e portarli in veranda da condividere con amici.

L’agricampeggio Madonna di Pogi Bucine AR: con questo terzo agricampeggio, vi porto nel cuore della Val’d’Ambra in provicia di Arezzo. Oltre alle piazzole dove sostare, trovate anche diverse tipologie di caravan realizzati in legno e con materiali ecologici da artigiani locali. Grande attenzione all’ambiente grazie al riuso delle acque reflue per l’irrigazione del vivaio, per condurre l’orto ed allevare animali da cortile con sistemi biologici. E se amate l’acqua oltre la piscina, a disposizione per gli ospiti c’è anche il lago di proprietà con zona balneazione, zona solarium e possibilità di pesca

Agricampeggio L’Oasi L’Aloe Toscana Piombino LI. L’Agricampeggio “L’Oasi” sorge nella campagna toscana in una zona immersa nel verde e vicinissimo al Golfo di Baratti: dista a 3 km e lo si raggiunge anche in bicicletta. Dispone di piazzole ombreggiate, dotate di attacco per la corrente e per l’acqua e di servizi come lavanderia con lavatrice a gettoni, bagni con docce in muratura, zona barbecue e ovviamente la piscina.

Agriturismo Serraiola Monterotondo Marittimo GR. Aperto da aprile a ottobre, l’agriturismo Serraiola ubicato a 20 km dalla Costa degli Etruschi, dispone in totale di 13 appartamenti, tende Glamping con cucina e bagno privato e per chi possiede camper o caravan sono disponibili piazzole attrezzate di corrente elettrica. Inoltre a disposizione degli ospiti c’è una bellissima piscina di mt. 16×8 con zona solarium a sbalzo sulla vallata, immersa nel verde. Il paese più vicino è Suvereto (6km), stupendo borgo medievale dove è possibile scoprire negozietti tipici e gustare la cucina toscana nelle osterie ed enoteche.

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

5 luoghi da visitare nelle Marche

Cingoli, Fiastra, Genga, San Severino Marche e Treia, cinque mete il weekend fuori porta o per una vacanza nelle...

Area Camper Isola Bella – Rodi Garganico

Situata a pochi chilometri dal Rodi Garganico, l' Area Camping Isola Bella Rodi Garganico FG è comoda per il...

2025: i “ponti” da fare con il camper

Il 2025 sarà un anno ricco di una serie di festività e ponti da poter utilizzare per maxi weekend...

Tivoli e le Terre dell’ozio: weekend fuori porta da Roma

Si chiamano Terre dell'ozio, ovvero terre dove vivere le passioni e il tempo libero. Un meta ideale per un...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Brescia in camper

Cosa vedere a Brescia con la famiglia in un giorno Una sola giornata per visitare la "leonessa d'Italia", ovvero Brescia....

Un giorno a Verona in camper

Un giorno a Verona per vivere la città con tutta la famiglia Non è facile concentrare in un solo giorno...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te