Agriturismi, B&B e Dimore StoricheCinque Agricampeggi e Glamping con piscina, in Toscana

Cinque Agricampeggi e Glamping con piscina, in Toscana

-

Se amate la vita da Agricampeggio o Glamping, a contatto diretto  con la natura, gli animali e godervi la tranquillità della campagna, vi porto a scoprire 5 agricampeggi con piscina.

La Toscana è una delle mete più gettonate dai camperisti: città d’arte, luoghi storici, terme all’aria aperta, pinete che si spingono sino al mare e tanta enogastronomia. Con questo articolo vi porto a scoprire 5 soste tra agricampeggi e campeggi rurali, in Toscana con piscina. E se siete amici di Cristiano avere un vantaggio. Seguitemi 

Agricampeggio L’arte  dei Semplici Montalcino SI: ubicato a Montalcino, nel cuore della Val d’Orcia, l’agricampeggio l’Arte dei Semplici è aperto tutto l’anno è dispone oltre  che di 20 piazzole servite di corrente elettrica, anche di una villa con stanze e servizi per gli ospiti. Per gli ospiti oltre la piscina ci sono stanze per dormire, un ottimo ristorante con cucina toscana e l’olio, zafferano e vino di produzione locale.

Agricampeggio Nonna Stella Bibbona LI

Con questa seconda tappa vi porto in Maremma e per la precisione a Bibbona all’Agricampeggio Nonna Stella. Aperto tutto l’anno, oltre alle piazzole per camper, caravan e tenda, l’agriturismo dispone di tende Glamping , stanze e mobilhome; ma la vera ricchezza sono i prodotti dell’orto  che si possono degustare  a bordo piscina la sera oppure acquistarli e portarli in veranda da condividere con amici.

L’agricampeggio Madonna di Pogi Bucine AR: con questo terzo agricampeggio, vi porto nel cuore della Val’d’Ambra in provicia di Arezzo. Oltre alle piazzole dove sostare, trovate anche diverse tipologie di caravan realizzati in legno e con materiali ecologici da artigiani locali. Grande attenzione all’ambiente grazie al riuso delle acque reflue per l’irrigazione del vivaio, per condurre l’orto ed allevare animali da cortile con sistemi biologici. E se amate l’acqua oltre la piscina, a disposizione per gli ospiti c’è anche il lago di proprietà con zona balneazione, zona solarium e possibilità di pesca

Agricampeggio L’Oasi L’Aloe Toscana Piombino LI. L’Agricampeggio “L’Oasi” sorge nella campagna toscana in una zona immersa nel verde e vicinissimo al Golfo di Baratti: dista a 3 km e lo si raggiunge anche in bicicletta. Dispone di piazzole ombreggiate, dotate di attacco per la corrente e per l’acqua e di servizi come lavanderia con lavatrice a gettoni, bagni con docce in muratura, zona barbecue e ovviamente la piscina.

Agriturismo Serraiola Monterotondo Marittimo GR. Aperto da aprile a ottobre, l’agriturismo Serraiola ubicato a 20 km dalla Costa degli Etruschi, dispone in totale di 13 appartamenti, tende Glamping con cucina e bagno privato e per chi possiede camper o caravan sono disponibili piazzole attrezzate di corrente elettrica. Inoltre a disposizione degli ospiti c’è una bellissima piscina di mt. 16×8 con zona solarium a sbalzo sulla vallata, immersa nel verde. Il paese più vicino è Suvereto (6km), stupendo borgo medievale dove è possibile scoprire negozietti tipici e gustare la cucina toscana nelle osterie ed enoteche.

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Cinque ristoranti migliori in campeggio

Sono 5 e sono i ristoranti migliori in campeggio: scoprite dove e perché Tra i numerosi servizi all'interno di un...

5 giorni nel Piceno: le Marche che non ti aspetti.

Le Marche che non ti aspetti: cinque giorni nel Piceno. Ci sono luoghi nascosti al turismo di massa, dimenticati dai...

Un Sacco Pulito: diamo una mano al nostro pianeta

Si chiama Un Sacco Pulito, il progetto e la community per aiutare il nostro pianeta: scopri come funziona e...

Sosta camper comunale, in riva al Po

Sosta Camper comunale gratuita a Sermide Mantova Premesso che magari trovassimo in ogni Comune italiano, tale accoglienza per i veicolo...
- Advertisement -spot_imgspot_img

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te