5 novità imperdibili del Salone del Camper 2023
Dal 9 al 17 settembre aprono i battenti i padiglioni del Saone del Camper: ecco 5 novità imperdibili, ma prima qualche informazione utile:
– Quand’ è il Salone Camper Parma 2023
L’ edizione n. 14 del Salone Camper Parma 2023 si svolge nei giorni 9-17 Settembre.
– Dove
Fiera Camper Parma 2023 è ospitata nei padiglioni di Fiere di Parma, il quartiere fieristico a pochissima distanza dal centro città.
Per la precisione il Salone del Camper a Fiere di Parma si svolge in Viale delle Esposizioni, 393A
– Orari
Puoi visitare Fiera del Camper a Parma tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,00.
– Biglietto
Il costo del biglietto d’ ingresso per partecipare al Salone Camper Parma 2023 è di:
- 10 euro dal lunedì al venerdì
- 12 euro sabato e domenica
- 20 euro per sabato+domenica
- 4 euro ridotto bambini 6-12 anni
Il biglietto per Fiera Camper Parma 2023 è invece gratuito per i bambini fino ai 6 anni non compiuti, alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori.
Il costo del parcheggio per visitare il Salone del Camper è di 9 euro al giorno.
Se avete a disposizione solo una giornata per visitare il Salone del Camper 2023, ecco 5 novità che non dovete perdere di vedere dal vivo.
- Atlantis dimensioni compatte e massimo comfort
Atlantis presenta due nuovi modelli monoscocca in vetroresina: Compact 595 e Special 645.Il primo si distingue per la dinette a giro posteriore sovrastato da un letto matrimoniale basculante. Lo Special 645 invece si caratterizza per la sua dinette face to face e servizi posteriori. Ampio spazio anche nel garage. Entrambi i modelli offrono il bagno con box doccia separato e il nuovo riscaldamento elettrico del pavimento.
2. Michelin CrossClimate Camping, per viaggiare sicuri tutto l’anno
CrossClimate Camping è l’ultima novità dalla gamma Michelin CrossClimate dedicata ai camper. Progettato per fornire un’elevata sicurezza tutto l’anno, questo pneumatico all-season certificato 3PMSF è progettato per conquistare ogni superficie stradale, offrendo ottime prestazioni su neve con una trazione altrettanto impressionante su strade bagnate, fangose, erbose e sterrate. Dotato di marcatura M+S e simbolo alpino, idoneo quindi a circolare su strade in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali, CrossClimate permette di viaggiare tutto l’anno senza dovere sostituire gli pneumatici ed è certificato in classe “A” in aderenza sul bagnato offrendo ai camperisti sicurezza e semplicità. Se sarete domenica 10 al Salone, mi troverete allo stand Michelin per raccontarvi 6 mesi con i pneumatici Crossclimate 2.
3. Laika Kreos Motorhome H 5109: l’evergreen Laika. Una vera icona tra i motorhome, il nuovo Kreos Motorhome H 5109 si pone al vertice della collezione Laika. Esteticamente l’ispirazione è automobilistica, frutto della collaborazione tra Laika e GFG Style, il frontale del Kreos H 5109 è realizzato in monoblocco di vetroresina e si innesta sulla scocca autoportante e multistrato in alluminio/XPS/alluminio. Il parabrezza ampio e luminoso, offre pochi punti ciechi e una maggiore sicurezza alla guida. L’interno è un’esplosione di lusso e dettagli come ad esempio i 2 porta tablet in cabina che offrono la possibilità di collocare i dispositivi mobili durante il viaggio, con l’opportunità di caricarli grazie alle due prese di alimentazione USB dedicate.
4.Dopo “Schumacher Edition”, è ora di Adonis. Robeta lo scorso anno presentò il van edizione “Schumacher” destando grande interesse, quest’anno vuole bissare l’interesse del pubblico con Adonis. Il secondo modello dell’azienda sul telaio Mercedes Benz, sorprende per la sua pianta convenzionale e per gli interni innovativi e perfetti dal punto di vista del design. Il veicolo, lungo 5,93 m e con una potenza di 190 CV, rappresenta il top della flotta Robeta ed è sinonimo di lusso; grazie alle sue idee innovative è il partner ideale sia per l’uso quotidiano che per le lunghe avventure.
5. Infine non lasciate il Salone del Camper se prima non firmate la petizione di Assocamp per equiparare auto e camper acquistabili da un disabile con iva agevolata al 4%.
Assocamp e la battaglia per l’iva al 4%