Eventi in Italia5 Novità presenti al Salone del Camper, imperdibili

5 Novità presenti al Salone del Camper, imperdibili

-

5 novità imperdibili del Salone del Camper 2023

Dal 9 al 17 settembre aprono i battenti i padiglioni del Saone del Camper: ecco 5 novità imperdibili, ma prima qualche informazione utile:

– Quand’ è il Salone Camper Parma 2023

L’ edizione n. 14 del Salone Camper Parma 2023 si svolge nei giorni 9-17 Settembre.

– Dove

Fiera Camper Parma 2023 è ospitata nei padiglioni di Fiere di Parma, il quartiere fieristico a pochissima distanza dal centro città.

Per la precisione il Salone del Camper a Fiere di Parma si svolge in Viale delle Esposizioni, 393A

– Orari

Puoi visitare Fiera del Camper a Parma tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,00.

– Biglietto

Il costo del biglietto d’ ingresso per partecipare al Salone Camper Parma 2023 è di:

  • 10 euro dal lunedì al venerdì
  • 12 euro sabato e domenica
  • 20 euro per sabato+domenica
  • 4 euro ridotto bambini 6-12 anni

Il biglietto per Fiera Camper Parma 2023 è invece gratuito per i bambini fino ai 6 anni non compiuti, alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori.

Il costo del parcheggio per visitare il Salone del Camper è di 9 euro al giorno.

Se avete a disposizione solo una giornata per visitare il Salone del Camper 2023, ecco 5 novità che non dovete perdere di vedere dal vivo.

  1. Atlantis dimensioni compatte e massimo comfort
    Atlantis presenta due nuovi modelli monoscocca in vetroresina: Compact 595 e Special 645.Il primo si distingue per la dinette a giro posteriore sovrastato da un letto matrimoniale basculante. Lo Special 645 invece si caratterizza per la sua dinette face to face e servizi posteriori. Ampio spazio anche nel garage. Entrambi i modelli offrono il bagno con box doccia separato e il nuovo riscaldamento elettrico del pavimento.

2. Michelin CrossClimate Camping, per viaggiare sicuri tutto l’anno
CrossClimate Camping è l’ultima novità dalla gamma Michelin CrossClimate dedicata ai camper. Progettato per fornire un’elevata sicurezza tutto l’anno, questo pneumatico all-season certificato 3PMSF è progettato per conquistare ogni superficie stradale, offrendo ottime prestazioni su neve con una trazione altrettanto impressionante su strade bagnate, fangose, erbose e sterrate. Dotato di marcatura M+S e simbolo alpino, idoneo quindi a circolare su strade in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali, CrossClimate permette di viaggiare tutto l’anno senza dovere sostituire gli pneumatici ed è certificato in classe “A” in aderenza sul bagnato offrendo ai camperisti sicurezza e semplicità. Se sarete domenica 10 al Salone, mi troverete allo stand Michelin per raccontarvi 6 mesi con i pneumatici Crossclimate 2.

3. Laika Kreos Motorhome H 5109: l’evergreen Laika. Una vera icona tra i motorhome, il nuovo Kreos Motorhome H 5109 si pone al vertice della collezione Laika. Esteticamente l’ispirazione è automobilistica, frutto della collaborazione tra Laika e GFG Style, il frontale del Kreos H 5109 è realizzato in monoblocco di vetroresina e si innesta sulla scocca autoportante e multistrato in alluminio/XPS/alluminio. Il parabrezza ampio e luminoso, offre pochi punti ciechi e una maggiore sicurezza alla guida. L’interno è un’esplosione di lusso e dettagli come ad esempio i 2 porta tablet in cabina che offrono la possibilità di collocare i dispositivi mobili durante il viaggio, con l’opportunità di caricarli grazie alle due prese di alimentazione USB dedicate.

Laika Kreos Motorhome H 5109
Laika Kreos Motorhome H 5109

4.Dopo “Schumacher Edition”, è ora di Adonis. Robeta lo scorso anno presentò il van edizione “Schumacher” destando grande interesse, quest’anno vuole bissare l’interesse del pubblico con Adonis. Il secondo modello dell’azienda sul telaio Mercedes Benz, sorprende per la sua pianta convenzionale e per gli interni innovativi e perfetti dal punto di vista del design. Il veicolo, lungo 5,93 m e con una potenza di 190 CV, rappresenta il top della flotta Robeta ed è sinonimo di lusso; grazie alle sue idee innovative è il partner ideale sia per l’uso quotidiano che per le lunghe avventure.

Robeta Adonis

5. Infine non lasciate il Salone del Camper se prima non firmate la petizione di Assocamp per equiparare auto e camper acquistabili da un disabile con iva agevolata al 4%. 

Assocamp e la battaglia per l’iva al 4%

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Sosta camper comunale, in riva al Po

Sosta Camper comunale gratuita a Sermide Mantova Premesso che magari trovassimo in ogni Comune italiano, tale accoglienza per i veicolo...

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Area Camper “Il serchio”: Lucca tutto l’anno

Il Serchio: una sosta camper e caravan aperta tutto l'anno (fatta eccezione di febbraio) e ideale per visitare Lucca. L'Area...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Stop’n Go: assistenza a 360 gradi per camper e caravan

Stop'n Go un'officina dove trovare l'assistenza per ogni problema per il camper e caravan Non solo l'auto o il camper...

Camping La Grolla: la Val d’Aosta tutto l’anno

Aperto tutto l'anno il Camping La Grolla è la meta ideale per una vacanza in Val d'Aosta. Se volete trascorrere...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te