Suggerisco di fermarti da...5 cose da fare in campeggio quando piove

5 cose da fare in campeggio quando piove

-

Con l’arrivo dell’autunno e delle piogge. spesso ci si domanda cosa fare un campeggio quando piove? Se siete ospiti al Garden Paradiso (VE), ecco 5 consigli

Campeggio quando piove - piscina

Tutti gli appassionati di campeggio hanno dovuto fare i conti prima o poi con degli acquazzoni estivi. Vivere all’aria aperta significa anche trasformare un imprevisto in un’opportunità per godersi un momento di pace. Se soggiorni in tenda, la prima cosa da fare è mettere in sicurezza il tuo alloggio: aggiungi un secondo strato di protezione alla tenda e verifica che le giunture siano tutte salde. Una volta al riparo, potrai rilassarti e divertirti in tantissimi modi! Come?

Ecco 5 consigli su come passare il tempo in campeggio quando piove. 

1. Leggi un libro o guarda un film 

Non c’è niente di meglio che un bel film o un buon libro accompagnati dal suono della pioggia! Tra le tante cose da portare in campeggio, metti in valigia il tuo romanzo preferito o uno che desideri da tempo leggere. Per vedere il film in tranquillità e non avere problemi con la linea (specialmente durante un temporale) ti consigliamo di scaricarlo prima di partire e di portare con te un computer, un tablet o uno smartphone. 

2. Fai un gioco da tavolo

Fare un gioco da tavolo è un’ottima soluzione per distrarsi mentre piove. Ma come fare se non si hanno con sé carte da gioco, Monopoly, Pictionary, scacchi o altri giochi? Ci sono tantissimi modi per divertirsi con un semplice foglio e una penna, come per esempio: 

  • Nomi, cose città
  • Tris 
  • Impiccato 
  • Battaglia navale

Con un po’ di fantasia e creatività, le giornate di pioggia passeranno in un lampo! 

3. Riposati all’area Spa

Campeggio quando piove - SPA relax

Nel Camping Village Garden Paradiso, il luogo migliore per dimenticare il maltempo e lo stress quotidiano è la SPA. Tra idromassaggio, sauna, bagno turco e percorso Kneipp trascorrerai la giornata in modo talmente rilassante che vorrai tornarci anche quando fuori è sereno! 

4. Fai un tuffo nella piscina riscaldata 

Cerchi qualcosa di più movimentato? Le nostre piscine riscaldate sono quello che fa per te! All’interno del camping troverai due zone coperte: lo Spray Park dedicato ai bambini con giochi super colorati, e una piscina per i più grandi, dotata di un generatore di onde artificiali. Entrambe le piscine possono raggiungere temperature fino a 28°C e per questo sono perfette in ogni stagione! 

5. Cucina o mangia al ristorante 

Cucinare in tenda, in camper o nei bungalow è un’esperienza divertente che coinvolge tutta la famiglia. Al Camping Village Garden Paradiso troverai un supermercato fornito di tutti gli alimenti del territorio: sperimenta nuove ricette e goditi degli ottimi piatti fatti in casa! Se invece preferisci la comodità di un servizio di ristorazione a 5 stelle, puoi provare i nostri bar e ristoranti e assaporare in tranquillità (e al coperto) il meglio della cucina italiana e internazionale. 

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Area Camper “Il serchio”: Lucca tutto l’anno

Il Serchio: una sosta camper e caravan aperta tutto l'anno (fatta eccezione di febbraio) e ideale per visitare Lucca. L'Area...

Stop’n Go: assistenza a 360 gradi per camper e caravan

Stop'n Go un'officina dove trovare l'assistenza per ogni problema per il camper e caravan Non solo l'auto o il camper...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Camping La Grolla: la Val d’Aosta tutto l’anno

Aperto tutto l'anno il Camping La Grolla è la meta ideale per una vacanza in Val d'Aosta. Se volete trascorrere...

Batteria supplementare ALLPOWER

Si chiamano Power Bank, ma per me è la batteria supplementare: vi racconto la esperienza con ALL POWER e...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te