#amicidicristiano10 regali per il Camperista a Natale 2023

10 regali per il Camperista a Natale 2023

-

Natale 2023: dieci regali per il camperista o il campeggiatore .

Se il vostro amico è un accanito camperista, oppure un campeggiatore con tenda o caravan, ecco 10 regali da fare a Natale, ideali per il camper o per il campeggio. Si tratta di prodotti che potete acquistare anche online, con lo sconto o il vantaggio Amico di Cristiano.

1- Disgregante  e portatubo

Da poco in commercio due prodotti camperfriendly e di grande efficacia: il disgregante  LIQUID WC monodose e il tieni tubo universale
Il primo è il liquido disgregante per wc – mantiene senza odori la cassetta per 4 giorni – si può usare con cartaigienica normale(da supermercato) facilita la pulizia della cassetta nello svuotamento
CONFEZIONE DA 10 BUSTINE. Qui il link per acquistarlo con codice amicicristiano2021 e con 10% di sconto  https://www.campingsportmagenta.com/it/acquatravel-s-r-l-it. Il diametro della parte più piccola è di solo 27,5 mm in modo che si possa inserire nel foro di tutti i bocchettoni per il rifornimento dell’acqua. Si può usare con tubi del diametro da un min. di 16 mm ad un max. di 20 mm (le misure standard dei tubi per il rifornimento dell’acqua). È bene ricordarsi che il tubo per il rifornimento d’acqua deve essere alimentare. Serve agganciare il tieni tubo basta infilarlo nel foro del bocchettone.

2- Scarpe a prova di campeggio

Si chiama Lomer ed è la scarpa tuttofare per il campeggiatore: comoda, idrorepellente, adatta per il trekking, per usi poliedrici nel tempo libero. Non ultimo indossata sotto un paio di pantaloni lunghi si sposa perfettamente per una cena in veranda. Qui il link  A. Mager Calzature tel 035 852642 per acquistarla con lo sconto amico di Cristiano. 

3- Batteria ausiliaria. Si chiamano power-bank e sono un’ottima riserva di energia di ALL POWER. Ma quando e come usarla? Vi faccio alcuni esempi: in spiaggia desiderate avere il frigo portatile che funziona, oppure volete ricaricare la batteria del caravan, o ancora siete in tenda e volete tenere la stufetta accesa, oppure avere a disposizione luci e carica batterie per cellulare o tablet. E in più tutta la comodità di spostare dove volete la batteria, compreso lasciarla a casa con un qualsiasi dispositivo sotto carica. Se sei amico di cristiano ecco il codice per acquistarlo online con lo sconto 8% qui il link

4- Prodotti per la dispensa a prova di stipetti camper o contenitori per la tenda Piccoli o con involucri o contenitori infrangibili e riciclabili. Sono i prodotti che ho scelto per voi, adatti al camper o al campeggio, da portare il tavola per pranzo, oppure da usare come igiene intima.

Agripassione: conserve, verdure sottolio, marmellate con lo sconto amici di cristiano. Qui il LINK indicare il codice ILBUBRIS , per acquistare con lo sconto 10%. Doppio per l’Olio d’Oliva extravergine: Agriturismo Nonna Stella  olio d’oliva toscano in latte da 1 litro (qui il link per acquistarlo ricordate di indicare nella mail che siete amici di Cristiano); se invece amate un olio più forte, più corposo il Campeggio Glamping Torre Sabea, produce olio d’oliva extravergine pugliese in latte da 3 litri, è sufficiente scrivere alla mail [email protected]

5- Prendiamoci cura con i prodotti di “Lo Speziale”

Due prodotti per la cura della persona, unisex e adatti al mondo del campeggio che trovate sul sito LoSpeziale . Si tratta di prodotti concontenitori infrangibili e a dimensioni compatte, questo si traduce che se cade non si rompe e trova facilmente spazio nell’armadietto del bagno del caravan o del camper.  In più se siete amici di Cristiano, avete il 15% di sconto. Il primo prodotto si chiama Deo Spray, un deodorante spray per pelli sensibili e delicate. Si caratterizza come una emulsione fluida molto leggera e idratante di immediato assorbimento. Grazie ai suoi componenti naturali, tra i quali gli oli essenziali di lavanda, timo e menta, svolge un’efficace azione deodorante, antisettica e calmante per tutto l’arco della giornata. Non contiene alcool, nè oli minerali, nè conservanti. Il secondo prodotto è lo Shampoo al ginepro rosso è raccomandato per i capelli con forfora, come un efficace trattamento contro la psoriasi, prurito e dermatite seborroica. Si tratta di uno shampoo con un odore intenso e molto particolare. L’olio è estratto dal ginepro rosso (juniperus oxycedrus) che cresce particolarmente nella Provenza e sulla costa mediterranea. Prodotto del Monastero Notre Dame di Ganagobie (Provenza)

6- CamperInfinity: il vademecum per il camperista in un’APP

Perché avere più APP, siti e guide per vivere il camper, quando si può avere tutto in un’APP? Si chiama CamperInfinity ed è l’APP dedicata al camperista: video tutorial, soste e campeggi, itinerari e mete oltre alla guida sulla manutenzione del camper. Tutto questo si può avere con l’offerta natalizia di 19 euro all’anno.

7- Emporio Zani: a tavola con stile

Invece dei soliti piatti Brunner, perché non optare per qualcosa di unico, originale e di gran qualità? Emporio Zani, è il marchio che produce e commercializza piatti, bicchieri e posate sia per la casa, sia per il campeggio. Si possono acquistare dal sito online e ricevere a casa.

8- Confort Tube: il caldo in camper

Si chiama “confort tube” il tubo che è in grado di portarvi il caldo ovunque, anche in veranda. Tubo riscaldante per Van e Camper. Trasporta il calore generato dall’impianto di riscaldamento di bordo nei punti freddi dell’abitacolo. Si acquista dal sito ADAMFRESH e se siete amici di Cristiano, avete il 10% di sconto.

9- Il tuo amico vorrebbe un camper, ma non lo possiede? Regala un buono per il noleggio con ASSOCAMP. S i può richiedere in ognuno di concessionari noleggiatori professionisti su tutto il territorio italiano. Si sceglie il periodo, la tipologia di camper e la durata, il concessionario si impegna a far trovare il veicolo prenotato.

10- Un libro in veranda.

Per molti è un compagno di viaggio, per altri un piacevole passatempo in veranda, ma in tutti i casi è “cibo” per la nostra mente: un libro. Per il Natale 2023, vi suggerisco questi tre libri:

Resilienza di Filomena Pistone, parla di come una donna abusata e traumatizzata, trova la strada per affrontare la vita senza rimanere reclusa nella condizione di vittima, e risponde a domande lasciate in sospeso nel primo. Parla di una donna forte e risoluta, e di coraggio nell’ accettare i cambiamenti

Storie di due riciclate: l’abbiamo vintAge. Roberta e Rossana sono le due autrici e amiche “riciclate” che, alla luce delle loro esperienze, aprono una divertente finestra sul mondo del collezionismo. Dipingono in modo leggero e ironico uno stralcio di umanità protagonista di una esilarante rassegna di annunci online relativi ad articoli vintage.

Infine l’ultimo suggerimento è Perché vivo in camper: storie di un fulltimer. Non potevo che suggervi il libro che risponde alla domanda “perché vivi in camper e non in una casa?”. 

 

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Marco Mengoni Tour 2025: Roma e Torino in camper, caravan o tenda.

Due tappe imperdibili per il 2025 per l'artista Marco Mengoni; Roma e Torino "Due vite", "Guerriero" , "L'essenziale", "Pazza Musica",...

Duetto sardo: Museo delle Maschere e Museo dell’arte tessile

Due musei da visitare in Sardegna: Museo delle Maschere Mediterranee e Museo dell'arte tessile sarda. La Sardegna non è solo...

Glamping invernale in Carinzia

Fare campeggio in inverno? In Carinzia si può con il Glamping Sono circa 13 i campeggi che offrono emozioni in...

Cinque passeggiate detox in Emilia-Romagna

L’Emilia-Romagna è ricca di angoli di pace e di bellezza, perfetti per una passeggiata detox da godersi anche  insieme...
- Advertisement -spot_imgspot_img

MOTOR BIKE EXPO 2024

MOTOR BIKE EXPO 2024 a Veronafiere da venerdì 19 a domenica 21 gennaio - L’evento che tutti i motociclisti...

Fiamma Turbovent: l’accessorio indispensabile per ogni stagione

Perché installare un oblò con ventola in camper o in caravan? Vi racconto la mia esperienza E' uno di quei...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te