la tecnica in camperALKO a Fit Your Camper

ALKO a Fit Your Camper

-

AL-KO Vehicle Technology Electronics presenta a Fit Your Camper la nuova gamma di prodotti Onda Smart System

Alla fiera di Erba Fit Your Camper, dedicata agli accessori per camper, caravan, van e tempo libero del 6 e 7 aprile saranno esposti in anteprima un regolatore solare, un selettore automatico per le batterie di servizio e gli shunt, tutti compatibili anche con accumulatori al litio, gestibili via Bluetooth da smartphone o tablet AL-KO Vehicle Technology Electronics ha scelto il palcoscenico di Fit Your Camper per presentare la sua nuova linea di soluzioni Onda Smart System, che grazie a una connessione Bluetooth possono essere gestite tramite smartphone o tablet. Alla fiera dell’accessorio per camper, caravan, van e tempo libero che si svolgerà presso Lariofiere a Erba (CO) il 6 e il 7 aprile, l’azienda mostrerà in anteprima tre prodotti che potranno essere monitorati e controllati attraverso un’app dedicata. Di questa linea fanno parte un regolatore solare, un selettore automatico per le batterie di servizio e gli shunt.
CBE BDS-200 Bluetooth
Il CBE Battery Duo System-200 è un dispositivo elettronico in grado di gestire in modo intelligente due batterie di servizio a 12 volt, sia in fase di carica (con alternatore, caricabatterie e moduli fotovoltaici) che in fase di scarica, scegliendo in ogni momento l’accumulatore più appropriato. Compatibile con batterie al litio e al piombo (ad acido libero, gel o AGM), gestisce una corrente massima di 200 ampere (100A per canale) e calcola automaticamente l’autonomia residua (espressa in ore) e il livello di carica (SoC, State of Charge), verificando lo stato di salute dell’accumulatore (SoH, State of Health). Il
tutto è visualizzabile, grazie al collegamento Bluetooth, sull’app Onda Smart System.
Grazie al BDS-200 è possibile collegare due batterie di capacità ed età diverse. Controllando continuamente la funzionalità di ogni singola batteria, in caso di guasto a uno degli accumulatori questo viene automaticamente isolato. Il sistema è compatibile con lo standard di comunicazione CL-BUS per una perfetta integrazione con gli altri sistemi di bordo.
CBE PRM400 Bluetooth
Con il modello CBE PRM400 la gamma di regolatori solari con tecnologia MPPT di ALKO Vehicle Technology Electronics arriva a gestire fino a 400 watt totali di potenza. Questo prodotto è in grado di caricare batterie al litio e al piombo (ad acido libero, gel o AGM) a 12 volt in modo automatico, controllando e limitando l’energia fornita dai moduli fotovoltaici collegati.
Dispone di un sistema MPPT (Maximum Power Point Tracker) che gli consente di sfruttare in ogni situazione la massima potenza erogabile dal modulo fotovoltaico. Le connessioni prevedono morsetti a vite e i moduli fotovoltaici possono essere installati sia in parallelo sia in serie. Oltre che sull’app, le informazioni sullo stato di funzionamento possono essere visualizzate su un pannello opzionale. Anche questo dispositivo integra la connettività CLBUS.
CBE AM500, AM260 e AM150 Bluetooth
La famiglia di shunt, strumento capace di misurare la corrente elettrica per calcolare con precisione consumi e carica residua di qualsiasi batteria, arriva ora fino a 500 ampere, oltre a estendere la sua compatibilità all’Onda Smart System. Il modello AM500 va ad affiancarsi alle versioni AM260 (260 ampere) e AM150 (150 ampere). Questi prodotti, tutti compatibili CL-BUS, permettono di calcolare l’autonomia residua (espressa in ore), indicare il livello di carica (SoC, State of Charge) e verificare lo stato di salute dell’accumulatore (SoH, State of Health).
Tutti i nuovi prodotti della famiglia Onda Smart System presentati a Fit Your Camper (Pad. A, stand A12) saranno disponibili indicativamente a partire dal mese di ottobre.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Area Camper “Il serchio”: Lucca tutto l’anno

Il Serchio: una sosta camper e caravan aperta tutto l'anno (fatta eccezione di febbraio) e ideale per visitare Lucca. L'Area...

Stop’n Go: assistenza a 360 gradi per camper e caravan

Stop'n Go un'officina dove trovare l'assistenza per ogni problema per il camper e caravan Non solo l'auto o il camper...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Camping La Grolla: la Val d’Aosta tutto l’anno

Aperto tutto l'anno il Camping La Grolla è la meta ideale per una vacanza in Val d'Aosta. Se volete trascorrere...

Batteria supplementare ALLPOWER

Si chiamano Power Bank, ma per me è la batteria supplementare: vi racconto la esperienza con ALL POWER e...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te