Aree di Sosta e CampeggiSosta camper comunale, in riva al Po

Sosta camper comunale, in riva al Po

-

Sosta Camper comunale gratuita a Sermide Mantova

Premesso che magari trovassimo in ogni Comune italiano, tale accoglienza per i veicolo ricreazionale, la sosta camper a Sermide (MN), ha molte luci e qualche ombra. Siamo sulle rive del Po, un luogo molto rilassante e piacevole per la sosta. L’area camper comunale aperta tutto l’anno, è idonea per i camper, ma non per le caravan, sia perché gli stalli sono fatti solo per un veicolo e sia perché mancano i servizi igienici. La sosta è gratuita e dispone di 6 posti ombreggiati, pianeggianti, di cui 4 serviti di corrente elettrica al costo di 0.50 cent tre  ore: mi raccomando munitevi di moneta. Situata direttamente sul Po alla periferia di Sermide, affacciata su un grande prato, l’area disposizione di un tavolo da picnic ideale per godersi il sole e la bella stagione. Molto pregevole la scelta di avere nella colonnina della luce anche il rubinetto dell’acqua potabile, ma per lo scarico occorre muovere il camper è recarsi in paese a circa 700 metri, vicino al centro sportivo.   Servizi e negozi di alimentari sono a 500 metri di distanza. Via Argine Po / Sosta Camper 46028 Sermide MANTOVA.

La pagella.

Posizione: voto 10. Bel indicata come raggiungerla, le piazzole (idonee anche per veicoli oltre i 7 metri), ombreggiate, livellate e in caso di pioggia non c’è fango e il veicolo può transitare tranquillamente.

Servizi per la sosta: voto 7 ; non dispone di servizi igienici essendo un parcheggio, ma dispone di carico dell’acqua gratuito. A pagamento la corrente elettrica e per lo scarico occorre muovere il camper e recarsi in paese. Lodevole trovare un tavolo per il picnic, sarebbe ideale trovare tanti tavoli, quante sono le piazzole.

Cosa manca e cosa stupisce? Manca la possibilità di sostare con il caravan e lo scarico delle acque reflue in area. Stupisce la cura verso lo smaltimento di rifiuti con tanto di cestiti per la raccolta differenziata e i grandi cassonetti. 

 

 

 

 

 

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

5 giorni nel Piceno: le Marche che non ti aspetti.

Le Marche che non ti aspetti: cinque giorni nel Piceno. Ci sono luoghi nascosti al turismo di massa, dimenticati dai...

Un Sacco Pulito: diamo una mano al nostro pianeta

Si chiama Un Sacco Pulito, il progetto e la community per aiutare il nostro pianeta: scopri come funziona e...

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Area Camper “Il serchio”: Lucca tutto l’anno

Il Serchio: una sosta camper e caravan aperta tutto l'anno (fatta eccezione di febbraio) e ideale per visitare Lucca. L'Area...

Stop’n Go: assistenza a 360 gradi per camper e caravan

Stop'n Go un'officina dove trovare l'assistenza per ogni problema per il camper e caravan Non solo l'auto o il camper...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te