Aree di Sosta e CampeggiSosta camper comunale, in riva al Po

Sosta camper comunale, in riva al Po

-

Sosta Camper comunale gratuita a Sermide Mantova

Premesso che magari trovassimo in ogni Comune italiano, tale accoglienza per i veicolo ricreazionale, la sosta camper a Sermide (MN), ha molte luci e qualche ombra. Siamo sulle rive del Po, un luogo molto rilassante e piacevole per la sosta. L’area camper comunale aperta tutto l’anno, è idonea per i camper, ma non per le caravan, sia perché gli stalli sono fatti solo per un veicolo e sia perché mancano i servizi igienici. La sosta è gratuita e dispone di 6 posti ombreggiati, pianeggianti, di cui 4 serviti di corrente elettrica al costo di 0.50 cent tre  ore: mi raccomando munitevi di moneta. Situata direttamente sul Po alla periferia di Sermide, affacciata su un grande prato, l’area disposizione di un tavolo da picnic ideale per godersi il sole e la bella stagione. Molto pregevole la scelta di avere nella colonnina della luce anche il rubinetto dell’acqua potabile, ma per lo scarico occorre muovere il camper è recarsi in paese a circa 700 metri, vicino al centro sportivo.   Servizi e negozi di alimentari sono a 500 metri di distanza. Via Argine Po / Sosta Camper 46028 Sermide MANTOVA.

La pagella.

Posizione: voto 10. Bel indicata come raggiungerla, le piazzole (idonee anche per veicoli oltre i 7 metri), ombreggiate, livellate e in caso di pioggia non c’è fango e il veicolo può transitare tranquillamente.

Servizi per la sosta: voto 7 ; non dispone di servizi igienici essendo un parcheggio, ma dispone di carico dell’acqua gratuito. A pagamento la corrente elettrica e per lo scarico occorre muovere il camper e recarsi in paese. Lodevole trovare un tavolo per il picnic, sarebbe ideale trovare tanti tavoli, quante sono le piazzole.

Cosa manca e cosa stupisce? Manca la possibilità di sostare con il caravan e lo scarico delle acque reflue in area. Stupisce la cura verso lo smaltimento di rifiuti con tanto di cestiti per la raccolta differenziata e i grandi cassonetti. 

 

 

 

 

 

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Cookware Guzzini: sentirsi uno chef in camper, con gli strumenti giusti!

In Camper o in Caravan, due nuove padelle firmate Guzzini Tutti ci sentiamo chef o, almeno proviamo ad esserlo, ma...

Cinque luoghi da visitare a Lucca 

Lucca è una di quelle città che ti affascina e che merita di essere vissuta e conosciuta anche nelle...

Base Camp 1070: il campeggio più alto delle Marche

Base Camp 1070, il campeggio aperto tutto l'anno, immerso nel Parco dei Monti Sibillini adatto a tutta la famiglia Oggi...

VACANZA IN CAMPER VS VACANZA TRADIZIONALE: IL TURISMO IN CAMPER VINCE LA GARA DI SOSTENIBILITA’

ASSOCAMP LO SOSTENEVA DA TEMPO, MA ORA CI SONO LE PROVE!VACANZA IN CAMPER VS VACANZA TRADIZIONALE: IL TURISMO IN CAMPER...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Su misura: quando il camper o il caravan, si vestono dal sarto

Coperture per vetri e finestre, rivestimenti per sedili, materassi per letti, realizzati su misura da artigiani. E persino il...

40 soste camping, da 15 a 50 euro ad agosto.

Campeggio caro ad agosto? Non per gli amici di Cristiano: 40 soste camping da 15 a 50 euro dal...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te