Sosta Camper comunale gratuita a Sermide Mantova
Premesso che magari trovassimo in ogni Comune italiano, tale accoglienza per i veicolo ricreazionale, la sosta camper a Sermide (MN), ha molte luci e qualche ombra. Siamo sulle rive del Po, un luogo molto rilassante e piacevole per la sosta. L’area camper comunale aperta tutto l’anno, è idonea per i camper, ma non per le caravan, sia perché gli stalli sono fatti solo per un veicolo e sia perché mancano i servizi igienici. La sosta è gratuita e dispone di 6 posti ombreggiati, pianeggianti, di cui 4 serviti di corrente elettrica al costo di 0.50 cent tre ore: mi raccomando munitevi di moneta. Situata direttamente sul Po alla periferia di Sermide, affacciata su un grande prato, l’area disposizione di un tavolo da picnic ideale per godersi il sole e la bella stagione. Molto pregevole la scelta di avere nella colonnina della luce anche il rubinetto dell’acqua potabile, ma per lo scarico occorre muovere il camper è recarsi in paese a circa 700 metri, vicino al centro sportivo. Servizi e negozi di alimentari sono a 500 metri di distanza. Via Argine Po / Sosta Camper 46028 Sermide MANTOVA.
La pagella.
Posizione: voto 10. Bel indicata come raggiungerla, le piazzole (idonee anche per veicoli oltre i 7 metri), ombreggiate, livellate e in caso di pioggia non c’è fango e il veicolo può transitare tranquillamente.
Servizi per la sosta: voto 7 ; non dispone di servizi igienici essendo un parcheggio, ma dispone di carico dell’acqua gratuito. A pagamento la corrente elettrica e per lo scarico occorre muovere il camper e recarsi in paese. Lodevole trovare un tavolo per il picnic, sarebbe ideale trovare tanti tavoli, quante sono le piazzole.
Cosa manca e cosa stupisce? Manca la possibilità di sostare con il caravan e lo scarico delle acque reflue in area. Stupisce la cura verso lo smaltimento di rifiuti con tanto di cestiti per la raccolta differenziata e i grandi cassonetti.