Suggerisco di fermarti da...Su misura: quando il camper o il caravan, si...

Su misura: quando il camper o il caravan, si vestono dal sarto

-

Coperture per vetri e finestre, rivestimenti per sedili, materassi per letti, realizzati su misura da artigiani. E persino il garage, dove parcheggiare al coperto, il caravan o il camper.

Se c’è qualcosa in cui noi italiani siamo bravi è realizzare su misura un prodotto. D’altronde i grandi sarti e stilisti, sono nati dall’esigenza del cliente e dall’artigianalità e qualità del prodotto. Anche nel settore del camper/caravan abbiamo artigiani che realizzano su misura quello che serve per dormire meglio, per ripararsi dal freddo e persino la protezione dove parcheggiare il veicolo. Nelle prossime righe vi porto a scoprire tre aziende che della qualità e del prodotto fatto su misura, ne hanno fatto il proprio cavallo di battaglia.

Eclissis Nuova tappeti Vicenza: ubicata a Gambellara (VI) ad un centinaio di metri dal casello di Montebello Vicentino direzione Verona, Eclissis è l’Azienda specializzata in tappezzerie per autoveicoli (camper, caravan e auto), realizzazione di oscuranti termoisolanti per la copertura di finestre, oblò e vetri e la fornitura e installazione di moquette, fodere su misura per sedili e rivestimenti per le dinette. Il punto di forza di questa azienda è la realizzazione di tutti gli articoli su misura, in base alle esigenze del cliente e alle caratteristiche del veicolo, senza scendere ad alcun compromesso.
Ovviamente un prodotto di qualità necessità dei dovuti tempi di lavorazione e di un attenta scelta dei materiali. Eclissis propone un ampia gamma di materiali di colori per tessuti e ampia scelta di isolanti per interni ed esterni. Da non dimenticare il servizio di realizzazione di prodotti espressi su appuntamento. Fiore all’occhiello dell’azienda è la copertura termoisolante anteriore su misura per camper, van, furgonati e motorhome chiamata Total Cover, realizzata da pochi mesi con nuovo materiale in Polyestere certificato secondo norme Europee, in funzione della completa sostituzione dei prodotti in PVC, destinato nel tempo ad essere vietato dalle nuove norme CEE. Una scelta, il Polyestere, comunque dettata dalle garanzie di durata, elevata resistenza al calore, minima deformazione di dimensione, ottima resistenza agli urti all’abrasione, facile da pulire, il tutto coadiuvato ad un giusto rispetto dell’ambiente.


Materassi Borghini: come la batteria necessita del sole per essere ricaricata attraverso il pannello, l’uomo necessita del sonno per ricaricarsi e questo deve avvenire attraverso un comodo materasso. Anche in questo caso le esigenze di ognuno di noi sono differenti (io ad esempio desidero il materasso piuttosto rigido), cosi come sono diverse le forme dei letti. Partendo da questi presupposti Materassi Borghini, realizza su misura il giaciglio del camper o del caravan. Si può scegliere non solo la consistenza del materasso, ma anche posizionare un sottile strato memory che garantisce in confort maggiore. Inoltre, per evitare la creazione di condensa si possono scegliere spugne e materiale che offrono maggiore ventilazione, cosi come i rivestimenti per evitare l’usura del materasso. Il tutto fatto seguendo il disegno e la forma del letto: gemelli, matrimoniale francese i nautico. Con la stessa cura e precisione si realizzano anche i rivestimenti delle sedute e dei divani.

Brianza Profili : avere il proprio veicolo, o la propria attività, al riparo dalle intemperie, dai raggi del sole o semplicemente da sguardi indiscreti, è un vantaggio che non ha paragoni e che sul lungo periodo ti fa capire di aver speso bene il denaro. Con tali presupposti Brianza Profili, realizza su misura coperture per esterni, adatte a ospitare camper, caravan, auto o attrezzature. Tutto ciò che non desiderate che resti all’aperto e privo di protezione. La vera differenza del prodotto di Brianza Profili è quello di essere fatto su misura, sia la struttura sia la protezione. Dopo un sopralluogo per capire gli spazi ed eventuali ostacoli, occorre individuare la soluzione più giusta. Un lavoro certosino che non si esaurisce in pochi minuti, ma bensì nel sopralluogo, nella successiva progettazione, nella scelta del materiale, nell’istallazione e in ultimo nell’assistenza post-vendita. Un rimessaggio, oppure un garage per il proprio camper o caravan, meritano la giusta attenzione per poter essere utilizzati nel modo migliore.

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Cookware Guzzini: sentirsi uno chef in camper, con gli strumenti giusti!

In Camper o in Caravan, due nuove padelle firmate Guzzini Tutti ci sentiamo chef o, almeno proviamo ad esserlo, ma...

Cinque luoghi da visitare a Lucca 

Lucca è una di quelle città che ti affascina e che merita di essere vissuta e conosciuta anche nelle...

Base Camp 1070: il campeggio più alto delle Marche

Base Camp 1070, il campeggio aperto tutto l'anno, immerso nel Parco dei Monti Sibillini adatto a tutta la famiglia Oggi...

VACANZA IN CAMPER VS VACANZA TRADIZIONALE: IL TURISMO IN CAMPER VINCE LA GARA DI SOSTENIBILITA’

ASSOCAMP LO SOSTENEVA DA TEMPO, MA ORA CI SONO LE PROVE!VACANZA IN CAMPER VS VACANZA TRADIZIONALE: IL TURISMO IN CAMPER...
- Advertisement -spot_imgspot_img

40 soste camping, da 15 a 50 euro ad agosto.

Campeggio caro ad agosto? Non per gli amici di Cristiano: 40 soste camping da 15 a 50 euro dal...

Sosta libera a Roma: una notte in bianco

Un parco tranquillo, pulito. Una strada abitata da villette e illuminata. Insomma una zona ideale per la sosta libera,...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te