Se non amate il caldo e detestate sudare, ecco 5 campeggi dove trovare il fresco
Il caldo non fa per voi? State cercando un posto per un weekend al fresco? Seguitemi nelle prossime righe e vi porterò dal Piemonte all’Abrizzo, dal piccolo campeggio aperto stagionalmente, al campeggio aperto tutto l’anno e con la piscina e SPA. Tutti accettano gli animali e offrono la possibilità di vivere la vacanza al fresco e in pieno relax. Mi raccomando di notte è d’obbligo la copertina!
Camping Cevedale: in Val di Sole a Ossana, immersi nel bosco trovate il Camping Cevedale. Attraversato dal torrente e dalla pista ciclabile, è una delle mete più comode e ambite del Trentino. Aperto tutto l’anno, offre diverse attività dallo sci. al rafting, dal trekking al noleggio delle mountainbike. Gli animali sono i benvenuti e tra i servizi oltre l’area dog agility, per i più piccoli c’è anche la nuova area giochi.
Camping Lo Schioppo :aperto da aprile a ottobre, è l’ideale per una fuga al fresco da Roma, Napoli o Pescara. Sorge all’interno della riserva dello Zompo in Abruzzo ed è circondato da boschi e cascate. Ideale per chi desidera rilassarsi e disintossicarsi dallo stress.
Camping Vecchio Mulino: ci spostiamo in Val d’Aosta a 20 minuti dall’omonimo capoluogo, per portarvi in un campeggio con ristorante, aperto tutto l’anno. Si chiama Camoing Vecchio Mulino ed è adatto a tutta la famiglia: mi raccomando scarponcini d’obbligo in cassapanca!
Camping Olympia: in una delle valli più belle e gettonate dell’Alto Adige, dove la natura regala spettacoli tutto l’anno. Siamo in Alta Val Pusteria a pochi chilometri dal Lago di Braies, da San Candido e dall’Austria. Si chiama Camping Olympia ed è ubicato a Dobbiaco (BZ). Aperto tutto l’anno, tra i servizi per gli ospiti, il bagno dedicato agli animali, il ristorante (ottimo!!!), il bar, il market, l’area SPA, la piscina, il bar, la taverna e lo zoo di animali da cortile per i più piccoli.
Camping Entraque: l’ultimo suggerimento arriva dal Piemonte, siamo in Val Gesso una delle valli che circondano Cuneo. Il campeggio sorge a poco più di 1000 mt slm ed è completo di piscina. Aperto da maggio a ottobre e festività invernali, offre la base per visitare il borgo di Entraque, l’Oasi del Lupo e la Centrale Elettrica Enel.