Suggerisco di fermarti da...Glamping invernale in Carinzia

Glamping invernale in Carinzia

-

Fare campeggio in inverno? In Carinzia si può con il Glamping

Sono circa 13 i campeggi che offrono emozioni in questo periodo dell’anno. Intorno ai campeggi, gli sciatori di fondo esplorano i percorsi panoramici più belli, i pattinatori scivolano su superfici di ghiaccio naturale e gli scialpinisti scoprono il paesaggio invernale incontaminato sulle montagne della Carinzia.

Il campeggio in inverno è un’esperienza che consente di fare il pieno di energia, di rilassarsi, immersi nella natura ammantata di candida e soffice neve e, nello stesso tempo, di raggiungere in poco tempo, certe volte facendo addirittura pochi passi, i luoghi dove si possono praticare attività sportive invernali.

Immagine che contiene aria aperta, cielo, inverno, albero

Descrizione generata automaticamente

©Martin_Hofmann_Lakeside Petzen Glamping 

Con il pass TOPSKI, si ha accesso a 30 aree sciistiche della Carinzia e del Tirolo Orientale. Parallelamente, esistono skipass regionali con molti servizi inclusivi interessanti, anche per le famiglie. Chi non ama lo sci, ma vuole comunque essere attivo, potrà scegliere tra le numerose escursioni invernali con le racchette da neve, il trekking con i lama, le gite in carrozza, lo slittino, il pattinaggio sul lago ghiacciato e il curling

Alcuni campeggi in Carinzia in cui soggiornare in inverno sono di livello molto alto e sono dotati di sistemazioni particolari di lusso e comfort, che seguono il trend del “Glamping”, il campeggio glamour (glamour+camping).

Immagine che contiene vestiti, persona, Viso umano, caminetto

Descrizione generata automaticamente

©Martin_Hofmann_Lakeside Petzen Glamping 

Lakeside Petzen Glamping

Tra i campeggi top, spicca senza dubbio il Lakeside Petzen Glamping, sul lago Pirkdorfer See nella Carinzia meridionale. Nato nel 2020, è stato il primo resort glamping in assoluto dell’Austria; comprende 8 tende glamping, 7 chalet e 3 case sull’albero. Inoltre, un grande laghetto, saune sugli alberi, un’area giochi per bambini, un ristorante con terrazza sul lago contribuiscono ad arricchire l’offerta per il benessere degli ospiti. 

Immagine che contiene Viso umano, persona, interno, conforto

Descrizione generata automaticamente

©Alpencamp Kötschach

Alpencamp Kötschach 

L’Alpencamp Kötschach combina la natura e il comfort ed è un luogo di villeggiatura per momenti di vacanza molto speciali, con case vacanza di tipo diverso: appartamenti, bungalow, eco-chalet e botti. È circondato da un imponente panorama montano, che in inverno lo rende un luogo molto speciale. Una straordinaria oasi benessere è a disposizione degli ospiti con sauna al larice alpino, bagno turco di cristalli, cromoterapia, 2 grotte sensoriali con lampi, tuoni, fresco profumo di bosco, nebbia improvvisa, pioggia fresca e scrosciante, e cascate, sala massaggi, solarium, sala fitness e ampie aree relax su circa 300m², compresa la terrazza soleggiata. L’Alpencamp, inoltre, si trova molto vicino all’area sciistica di Kötschach-Mauthen, ideale per famiglie con bambini. Infine Sepp, proprietario del campeggio, spesso con piacere accompagna gli ospiti in escursioni con le ciaspole.

©Tomaz Druml_HocHoben_Mallnitz

HOCHoben

HOCHoben” a Mallnitz si presenta come un campeggio alpino, a oltre 1200 metri di altitudine, con 18 chalet da 2 a 6 persone, lussuosamente attrezzati, in un impressionante scenario montano. Il campeggio è suddiviso in un’area nord e una sud, con l’edificio principale situato al centro, dove si trovano anche la reception, il ristorante, i negozi e i servizi igienici. L’accesso diretto alla pista di sci di fondo e un tapis roulant rendono questo campeggio un’esperienza alternativa interessante alla classica vacanza in inverno. Tutte le piazzole sono dotate di acqua dolce, elettricità, TV satellitare, rete Wi-Fi e smaltimento delle acque reflue. Per un po’ di comfort in più c’è un locale per l’asciugatura degli scarponi e un deposito per gli sci, lavatrici e un’area per lavare le stoviglie, e c’è persino una doccia per i cani. HOCHoben organizza quasi tutti i giorni in inverno passeggiate con le fiaccole e falò.

Immagine che contiene edificio, aria aperta, cielo, casa

Descrizione generata automaticamente

©Chalets & Glamping Nassfeld

Chalets & Glamping Nassfeld

Il resort “Chalets & Glamping Nassfeld” di recente apertura a Kötschach-Mauten offre sistemazioni di lusso per il campeggio invernale in diverse categorie, tra case sull’albero (1 camera da letto) e chalet (da 2 o 3 camere da letto). Oltre a tanta natura e comfort, lo Chalets & Glamping Nassfeld ha a disposizione nelle immediate vicinanze (confina con il resort) il comprensorio sciistico Vorhegg, molto adatto alle famiglie e quello rinomato di Nassfeld a soli 20 minuti di macchina. Lo skibus, per chi non vuole prendere la macchina, ferma direttamente al resort e porta alla stazione della cabinovia Millennium-Express in 40 minuti.

Immagine che contiene interior design, interno, muro, pavimento

Descrizione generata automaticamente

©Chalets & Glamping Nassfeld

Per gli ospiti del resort è previsto, inoltre, l’ingresso gratuito all’Aquarena Kötschach-Mauten, un’oasi acquatica e di benessere con piscina interna ed esterna, un’area per bambini e sauna.

Maggiori informazioni sul Winter Glamping in Carinzia: www.camping.at 

Per ulteriori informazioni: www.carinzia.at

 

Libri di Cristiano Fabris

Scrivere per me è come parlare con tutti voi senza disturbare.
Scopri e acquista la mia raccolta cliccando il pulsante sottostante.

Cristiano
Cristiano
Mi chiamo Cristiano! In questo blog troverai suggerimenti per i tuoi viaggi, aree di sosta e campeggi, la nuova frontiera del glamping, luoghi da vivere da solo, con gli amici o con la tua famiglia e angoli nascosti del nostro Bel Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri articoli:

Sosta camper comunale, in riva al Po

Sosta Camper comunale gratuita a Sermide Mantova Premesso che magari trovassimo in ogni Comune italiano, tale accoglienza per i veicolo...

LIBERAMENTE IN CAMPER A TEMPO LIBERO 25-28 aprile

Dal 25 al 28 aprile Tempo Libero a Bolzano: un gemellaggio tra Liberamente in camper e Camper Infinity APP Non...

Michelin: aprile 2024 doppio vantaggio sui pneumatici CrossClimate Camping e Agilis CrossClimate

Dal 1 al 30 aprile se siete #amicidicristiano avete due vantaggi se acquistate pneumatici Michelin Se siete #amicidicristiano dal 1...

Area Camper “Il serchio”: Lucca tutto l’anno

Il Serchio: una sosta camper e caravan aperta tutto l'anno (fatta eccezione di febbraio) e ideale per visitare Lucca. L'Area...
- Advertisement -spot_imgspot_img

Stop’n Go: assistenza a 360 gradi per camper e caravan

Stop'n Go un'officina dove trovare l'assistenza per ogni problema per il camper e caravan Non solo l'auto o il camper...

Camping La Grolla: la Val d’Aosta tutto l’anno

Aperto tutto l'anno il Camping La Grolla è la meta ideale per una vacanza in Val d'Aosta. Se volete trascorrere...

Provato per te:

BlockShaft: dove montarlo, quanto costa e come funziona

Si chiama BlockShaft l'antifurto meccanico adatto a camper e...

S-moove e Colifrì: come ti creo il Glamping Light

Metti insieme un sistema di moduli per arredare il...

Ti può interessare anche:CORRELATI
Consigliati per te